I domini di competenza

 

I domini di competenza che mettiamo in campo nel settore della Pubblica Amministrazione riguardano la gestione finanziaria, amministrativa, demografica dell’Ente e la gestione dei processi rivolti all’utenza: gestione dei flussi informativi sanitari, gestione segreterie studenti per gli Atenei, gestione delle pratiche edilizie per i Comuni

Contabilità Finanziaria per gli EE.LL.

 

In oltre 20 anni abbiamo maturato una competenza di dominio nei processi contabili e finanziari degli Enti Locali (Regioni, Province e Comuni).
In questo campo ci siamo aggiudicati gare europee sulle tematiche Bilancio e Programmazione in base alla legge 118 del 2011 relativa all’armonizzazione dei bilanci.

Eleweb – Elezioni

 

Eleweb è il nostro sistema per la raccolta e la pubblicazione dei risultati elettorali scrutinati dai presidenti di seggio. E’ indicato per Regioni e Comuni di grandi dimensioni il cui territorio è suddiviso in Collegi o Circoscrizioni e la raccolta dati è distribuita su diversi centri di raccolta.
Si basa su una architettura Web open-source ed è compatibile con i sistemi Mobile.
Gestiamo le elezioni per Torino, Milano e la Regione Marche con tutti i comuni marchigiani.

Sistemi Demografici per i comuni

Dal 1996 siamo impegnati a gestire e sviluppare sistemi per il settore Demografico dei comuni (anche di grandi dimensione).
Gli uffici di Anagrafe, Elettorale, Stato Civile di un Comune sono gli interlocutori di questo dominio di competenza.
Dal 2003 abbiamo collaborato a riprogettare il nuovo sistema NAO della Città di Torino e tutt’ora ne manteniamo la corretta esecuzione e funzionamento tecnologico.

Lavoro e Formazione

Nel corso degli ultimi 15 anni abbiamo sviluppato per le Regioni piattaforme software per l’Accreditamento di Agenzie regiopnali, la Formazione Professionale e per le politiche attive del Lavoro.
Siamo esperti nella progettazione e implementazione degli Osservatori delle politiche attive del Lavoro. Siamo esperti sulle misure di “Garanzia Giovani”, in sinergia con le Agenzie del Lavoro, le Regioni e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Sanità e Salute

Nell’ambito del servizio sanitario nazionale – SSN siamo esperti nel trattamento dei flussi finanziari, nel trattamento dei dati nei casi clinici sperimentali (eCRF) e di rendicontazione dei costi della spesa sanitaria tra le Aziende Sanitarie (ASL, ASO, ecc.) e le Regioni, tra Regione e Regione, tra Regione e Ministero della Salute.

CUP Recall

Nel campo delle prenotazioni sanitarie il nostro prodotto CUP-RECALL è utilizzato per le chiamate automatiche ai pazienti per confermare o meno la prestazione sanitaria con l’obiettivo di razionalizzare la spesa sanitaria e accorciare le liste d’attesa.

Socio-Sanitario e Assistenziale

Abbiamo sviluppato per i nostri clienti una piattaforma per la gestione dei servizi socio-assistenziali erogati dai Comuni e connessi con le disposizioni sanitarie delle ASL territoriali. Sono inclusi nella gestione i servizi a domanda individuali (anche tramite i voucher) e i servizi a progetto che coinvolgono le parti sociali del territorio (coop, case di riposo, ecc.)

Università e Politecnici

Per gli Atenei siamo esperti nella gestione delle Segreterie Studenti, della gestione della Didattica e della Ricerca, dei flussi in entrata e in uscita degli studenti all’estero, oltre che dei Portali di Ateneo e delle applicazioni Mobile per gli studenti.

L’università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino sono tra i nostri clienti attivi.